Agents of S.H.I.E.L.D.

Titolo originale: Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.

share

Agents of S.H.I.E.L.D. è una Serie TV di genere fantascienza del 2013, ideata da Joss Whedon, Jed Whedon, Maurissa Tancharoen, con Clark Gregg e Ming-Na Wen. Prodotto da ABC Studios, Marvel Television. Agents of S.H.I.E.L.D. è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 5 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.14 di 5 su 189 voti


TRAMA AGENTS OF S.H.I.E.L.D.:

L'agente Phil Coulson ritorna in attività per costituire una piccola squadra di agenti altamente qualificati provenienti da ogni parte del pianeta. L'organizzazione, nota come S.H.I.E.L.D., indaga su tutto ciò di strano e ignoto avviene nel mondo, proteggendo l'ordinario dallo straordinario. La squadra è composta da Grant Ward, addestrato in combattimento e spionaggio; Melinda May, un'abile pilota esperta di arti marziali; Leo Fitz, un brillante ingegnere; e Jemma Simmons, un genio della biochimica. A loro si aggiunge la nuova recluta e hacker Skye.

CURIOSITÀ SU AGENTS OF S.H.I.E.L.D.:

Agents of S.H.I.E.L.D., anche conosciuta come Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., è la prima serie tv live-action prodotta da Marvel Television. Il suo sviluppo cominciò nell'estate del 2012, quando, in seguito all'enorme successo cinematografico di The Avengers e dei film ad esso collegati, durante una conferenza con gli analisti, il presidente della Disney Bob Iger annunciò che Joss Whedon, regista di The Avengers e custode dell'universo cinematografico Marvel, avrebbe sviluppato una serie live-action - ambientata nel medesimo universo - destinata al network ABC, con la possibilità (confermata successivamente) di dirigerne il pilota. Pochi giorni dopo, in occasione dell'okay di ABC alla produzione del pilota, fu rivelato che la serie si sarebbe concentrata sull'immaginaria organizzazione spionistica e militare internazionale S.H.I.E.L.D. (acronimo di Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division), ispirandosi all'omonima agenzia creata nel 1965 da Stan Lee e Jack Kirby nel numero 135 di Strange Tales. Nel mese di ottobre fu annunciato che Clark Gregg avrebbe ripreso il ruolo dell'agente Phil Coulson, già interpretato in alcuni film, tra cui The Avengers. Essendo la serie ambientata dopo quest'ultimo, il casting rivelò qualcosa che molti non si aspettavano, ovvero che il personaggio non era morto nello scontro con Loki, come il film aveva invece fatto credere. Coulson non è l'unico volto noto dei film ad apparire nella serie. Fin dal pilota, Cobie Smulders riprende il ruolo di Maria Hill.
Negli Stati Uniti, la serie è stata accolta con entusiasmo dalla critica e dal pubblico. Nella rosa delle sei novità più promettenti e attese ai Critics' Choice Television Awards del 2013, insieme con Masters of Sex, The Bridge, The Michael J. Fox Show e Under the Dome, Agents of S.H.I.E.L.D. ha ottenuto l'ottimo punteggio di 74/centesimi su Metacritic e, in occasione del primo passaggio su ABC, è stata seguita da una media di 12,12 milioni di spettatori, con un rating nel target demografico 18-49 pari a 4.7. Nessuna serie drammatica aveva esordito meglio nei quattro anni antecedenti.
Il compositore della colonna sonora di Agents of S.H.I.E.L.D. è Bear McCreary, noto per il suo contributo - riconosciuto precedentemente con due nomination all'Emmy - a numerose serie tv, tra cui Battlestar Galactica e The Walking Dead.

IL CAST DI AGENTS OF S.H.I.E.L.D.:


  • PRODUZIONE: ABC Studios, Marvel Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento