Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni ancora primo al boxoffice italiano del weekend

- Google+
18
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni ancora primo al boxoffice italiano del weekend

Lo schiaccianoci e i quatto regni è ancora primo al boxoffice italiano del weekend: la libera rivisitazione della fiaba e del balletto in chiave fantasy, targata Disney e cofirmata da Lasse Hallström e Joe Johnston, incassa un altro 1.742.000 euro e raggiunge il totale di 7.030.000. Disastro ciclopico praticamente ovunque tranne che da noi, l'esito dello Schiaccianoci in Italia è una delle sorprese della stagione.

Il secondo posto ospita l'esordio del dramma Tutti lo sanno con Penélope Cruz e Javier Bardem, che portano a casa nei primi quattro giorni 704.000 euro, con una media per sala grossomodo uguale a quella dello Schiaccianoci, contando però su meno della metà delle copie in circolazione.
Si colloca al debutto in terza posizione la commedia corale di costume Notti magiche, firmata da Paolo Virzì: registra 657.000 euro, con media non troppo pimpante.

Scivolano dal terzo al quarto posto le disavventure e gli equivoci di Fabio De Luigi in Ti presento Sofia, con Micaela Ramazzotti. L'incasso nel weekend è di 613.000 euro, il totale finora ammonta a 2.358.000.
Chiude la top five il Neil Armstrong di First Man con Ryan Gosling, diretto da Damien Chazelle: scende dalla quarta posizione, registra 603.000 euro e porta a casa il risultato globale di 2.397.000.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Lascia un Commento